SILAT SERAK

Dic 10, 2019 | IMAKA news

Serak è un`arte di combattimento Indonesiano che utilizza gli angoli e il posizionamento di neutralizzare un aggressore e distruggere la loro struttura corporea. Affonda le radici nei sistemi di combattimento tradizionali del sud-est asiatico (in particolare il Pentjak Silat Serak), anche se i praticanti esperti di altri sistemi (JKD, Kali, Aikido, kendo, Tai Chi Chuan ed Yi Chuan solo per citarne alcuni) non tarderanno a notare analogie con principi e concetti tipici della propria Arte.

praticante viene introdotto sin da subito allo stile con lo studio dei Jurus, brevi forme che coinvolgono soprattutto la parte alta del corpo. Queste forme racchiudono i principi dell’arte e sono veri e propri generatori di tecniche. L’arte si dispiega in modo raffinato e scientifico. Il praticante viene introdotto sin da subito allo stile con lo studio dei Jurus, brevi forme che coinvolgono soprattutto la parte alta del corpo.

 

Queste forme racchiudono i principi dell’arte e sono veri e propri generatori di tecniche. L’addestramento è di fatto una vera riprogrammazione della memoria muscolare affinchè il praticante acquisisca le corrette doti tecniche. Lo Studio del Serak insegnerà a una persona come sfruttare i punti deboli nel corpo di un avversario, pur mantenendo l`equilibrio e la struttura superiore.

Ultimi articoli dal Blog IMAKA

0 Comments

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *